Grassani e Garofalo

HOME

Nel 1932 un imprenditore di Montalbano Jonico, sig. Nicola Gambacorta, inizia l'attività di trasporto di persone da Montalbano a Tursi. Solo nel 1953 questa piccola realtà viene trasformata nell'attuale società a responsabilità limitata, denominata "Autolinee N. Gambacorta e soci" srl, con l'ingresso di altri soci nella compagine sociale. Fino al 1977 l'impresa riesce a realizzare una decina di collegamenti lungo la fascia jonica e per Taranto, importante polo siderurgico. Nel 1977 l'attuale compagine sociale acquisisce l'intero pacchetto della società ed inizia un periodo di notevole sviluppo dimensionale dell'impresa e di ampliamento delle attività, con la modifica anche della sua denominazione sociale nell'attuale "Grassani & Garofalo" srl. Nel corso degli anni l'impresa aumenta il numero dei servizi concessi ed amplia la propria attività anche nel settore pubblico urbano con l'acquisizione di servizi urbani nei comuni di S. Arcangelo, Policoro, Stigliano, Scanzano, Senise e Rotondella. Nel 1987 acquisisce i servizi pubblici ed il relativo parco autobus dell'impresa Lavecchia di Vaglio. Riesce, inoltre ad ampliare l'attività di noleggio acquisendo importanti collaborazioni con le strutture turistiche che nel corso degli anni si insediano sulla costa jonica (agenzie viaggi, alberghi, villaggi, ecc.). A supporto dell'attività esercitata, l'impresa nel 1989 apre una Agenzia Viaggi a Policoro, attualmente in attività e nello stesso anno si aggiudica la gara per il trasporto del personale Enea Centro Ricerche di Rotondella, da varie direttrici, con l'impiego di 6 autobus al giorno di diverse dimensioni. Tale servizio viene ancora esercitato. Nel 1997 l'impresa si aggiudica la concessione ventennale della gestione della prima stazione di arrivo e partenza degli autobus (Terminalbus) in Basilicata nel comune di Policoro, gestendo altresì le attività commerciali e di ristorazione previste all'interno della struttura. Attualmente l'impresa ha un parco autobus di 60 mezzi con altrettanti dipendenti. Esercita servizi pubblici di linea di competenza della Regione e delle Province di Potenza e Matera e servizi autorizzati per la SATA di Melfi in partenza da Matera, Nova Siri e Montalbano Jonico. Da ottobre 2003 la direzione della società è a Policoro (Mt), in una nuova struttura di circa 18000 mq di cui 1100 mq di officina e 700 mq di uffici e magazzino.

AVVISO: LA CORSA POLICORO/NAPOLI 08 DICEMBRE 15 SARA' REGOLARMENTE EFFETTUATE CON LE STESSI ORARI DELLA CORSA DOMENICALE

AVVISO: Si avvisano i viaggiatori che la Navetta Costa jonica Metapontina / Bari APT c'è tutti i giorni feriali compreso la domenica,escluso le festività. 
 

 

 

 

 

 

 

 

home - chi siamo - dove siamo - orari - contattaci

    Link Utili